Hernán Darío Toledo

SCOPRIAMO I NUOVI ARRIVATI AL #FANTACALCIO – Hernán Darío Toledo

Nome completo: Hernán Darío Toledo
Luogo e data di nascita: Santa Fe, 17 gennaio 1996
Nazionalità: argentina
Ruolo: esterno offensivo
Piede: destro
Altezza: 180 cm
Peso: 74 kg
Squadra di provenienza: Vélez Sarsfield
Squadra attuale: Fiorentina

Arriva arriva dal Vélez Sarsfield la nuova ala per la Fiorentina, Hernán Darío Toledo arriva alla corte gigliata in prestito con diritto di riscatto. Il giovane argentino classe ’94, è la classica ala estrosa sudamericana, aama essere impiegato a sinistra dove ha la possibilità di accentrarsi e andare alla conclusione. Le sue armi principali sono il dribbling e la tecnica in velocità anche se pesso esagera nel portar palla ed ha un carattere spigoloso, definito dai media argentini un po’ troppo capriccioso. ma se è in giornata, può essere devastante per le difese avversarie.

Rapidissimo nella conduzione della palla anche in piena corsa, a differenza di quasi tutti gli esterni offensivi sudamericani sa anche andare in profondità e tra gli spazi anche se il fisico va irrobustito per reggere l’urto dei palcoscenici europei. Muove i suoi primi passi nel Vélez con il quale debutta nella Primera División tra i pro nel 2015 entrando in campo nella sconfitta per 1-0 contro l’Estudiantes. In Argentina chiude la sua brevissima esperienza collezionando 19 presenze e 1 marcatura fino a questa estate quando viene ufficializzato il suo passaggio alla Fiorentina. Firenze e la serie A saranno la sua palestra, dove migliorare tatticamente e tecnicamente, provare a guadagnarsi più minuti possibili e capire se il suo talento possa brillare quanto prima ad alti livelli.

Consigli Fantacalcio

Giocatore che può fare il grande salto nel panorama calcistico europeo, ma ci vorrà del tempo e a Firenze dubitiamo che trovi da subito una maglia da titolare.
Avrà le sue occasioni soprattutto nei primi turni in Europa League ma nella vostra rosa forse è meglio azzardare una scommessa che abbia più possibilità di mettersi in mostra in campionato.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *