Rodrigo Javier De Paul

SCOPRIAMO I NUOVI ARRIVATI AL ‪#‎FANTACALCIO‬ – Rodrigo Javier De Paul

Nome completo: Rodrigo Javier de Paul
Luogo e data di nascita: Sarandì, 24 maggio 1994
Nazionalità: argentina
Ruolo: ala
Piede: destro
Altezza: 178 cm
Peso: 74 kg
Squadra di provenienza: Valencia
Squadra attuale: Udinese

Colpo di mercato per l’Udinese che si assicura le prestazioni sportive di Rodrigo De Paul in cambio di 3 milioni di euro versati al Valencia firmando un contratto di 5 anni con la società bianconera. Rodrigo è un esterno sinistro di centrocampo, rapido, amante del dribbling, in grado di fornire molti assist ai compagni del reparto avanzato.

Ottimo il controllo di palla, riesce anche ad essere incisivo nelle conclusioni dalla distanza grazie alla precisione del suo piede destro. Non ha un carattere particolarmente mansueto, è questo gli ha portato più di un problema nel corso della sua carriera iniziata nella massima serie argentina nel 2012 con il Racing Avellaneda, rimanendo per 2 stagioni con 54 presenze e 6 reti. Nel maggio 2014 il Valencia lo acquista per 6,5 milioni di euro.

Nelle due annate in Liga alterna alti e bassi entrando in campo prevalentemente dalla panchina. In totale in Spagna timbra 34 partite e 1 gol . Durante il mercato invernale del 2016 torna di nuovo al Racing Avellaneda, in prestito, fino al termine della stagione quando lo acquista Udinese e adesso per l’ala argentina c’è da rispondere al più presto sul campo a chi lo etichetta come un semplice rincalzo.

Consigli Fantacalcio
Se mister Iachini continuerà ad insistere sul 3-5-2, sarà difficile ipotizzare un impiego costante di Rodrigo da titolare. Al momento si è costruito una carriera da subentrante e crediamo che anche ad Udine, almeno all’inizio, sarà così.
A livello fantacalcistico non è poi cosi appetibile, se volete, potete farci un pensierino come ultima scelta a centrocampo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *